Informativa sulla Privacy

Nel ringraziarla per averci fornito i Suoi dati personali, portiamo a conoscenza le finalità e le modalità del trattamento cui essi sono destinati, nel rispetto delle vigenti norme in materia di privacy, nella massima correttezza, liceità e trasparenza.

Per la fornitura dei ns servizi relativi all’attività di ristorazione, ricevimenti, banqueting e catering e rispondere alle richieste di preventivi, informazioni, prenotazioni, o acquisire merci o servizi da aziende correlate alla nostra,  tutti i dati anagrafici, indirizzi, nominativi di riferimento, recapiti telefonici, indirizzi e-mail, codice fiscale, partita iva, dati bancari nonché informazioni generali relative ad attività tipo: (prodotti e servizi erogati, dimensioni e fatturato, settore merceologico, associazioni di categoria di appartenenza etc…) sono di necessaria importanza al fine stesso del rapporto istaurato o da instaurare. Non è necessario per l’ottenimento delle finalità sotto indicate,  acquisire dati personali che il Dlgs 196 qualifica come dati sensibili cioè dati atti a rivelare le condizioni religiose, filosofiche, politiche, lo stato di salute o la vita sessuale del cliente o fornitore.

 

Finalità del trattamento

I Vs dati verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonchè per consentire un'efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali e/o rispondere alle specifiche richieste in fase pre-contrattuale.

 

Tutti i dati rilasciati per contratti e/o preventivi anche quelli che  non hanno avuto esito positivo verranno archiviati e utilizzati anche in momenti successivi alla loro durata  per l'espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative, commerciali e promozionali. 

 

Modalità del trattamento

I dati verranno trattati sia con modalità manuali che informatiche con l'ausilio di strumenti elettronici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del D.lgs. n. 196/2003.

L’uso dei servizi forniti dal sito web protetti da password, sarà possibile dopo registrazione in apposito modulo e  l’inserimento obbligatorio di dati corretti e veritieri. In caso contrario si proseguirà anche senza preavviso al blocco dell’accesso. La  correzione e la comunicazione tempestiva permetterà lo sbocco e  l’utilizzo dei servizi erogati.


Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell'eventuale rifiuto

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite dall'Autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento comporterà l'impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all'esecuzione dello stesso.

Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all'importanza per noi, dei dati richiesti e non conferitici.

 

Comunicazione e diffusione

Possono venire a conoscenza dei vostri dati personali, in qualità di incaricati e/o Responsabili del trattamento, il nostro personale dipendente (ed eventuali collaboratori), esclusivamente in relazione alle mansioni da loro svolte ed alle finalità sopra espresse. Potranno inoltre venirne a conoscenza, in qualità di Responsabili esterni, alcune specifiche categorie di soggetti esterni alla nostra azienda, sempre per finalità connesse con l'esecuzione degli obblighi derivanti dai contratti stipulati o con gli obblighi previsti da leggi, regolamenti etc. Rientrano tra queste categorie, ad esempio:

  •  studi di commercialisti, centri elaborazioni dati amministrativi e contabili in relazione alla tenuta delle scritture societarie, tenuta di bilanci, elaborazioni contabili, etc..
  • istituti di credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti, istituti finanziari, assicurativi
  • società di manutenzione hardware e software, in relazioni alle necessarie manutenzioni, miglioramenti, etc. delle nostre infrastrutture.
  • soggetti esterni che svolgono funzioni connesse all'esecuzione del contratto (es.: trasportatori)
  • soggetti esterni che collaborano alle promozioni e offerte strategiche (tipo: agenzie viaggi, fotografi e strutture alberghiere e ricettive).

Potranno inoltre essere comunicati a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamentari (es. Guardia di Finanza, forze di Polizia, autorità di controllo, etc.). Non è prevista nessuna forma di diffusione dei vostri dati (portare a conoscenza i vostri dati ad un numero indefinito di soggetti).


I Vostri diritti

L'interessato ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza, o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 D. Lgs. n. 196/03).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Per esercitare tali diritti Vi potrete rivolgere al Titolare del trattamento, reperibile ai recapiti riportati nell'intestazione della presente.


Titolari e Responsabili del trattamento

L'elenco degli eventuali responsabili nominati può essere consultato facendone richiesta presso i nostri uffici. 

Il Titolare del Trattamento dei dati personali è, Munacò Salvatore via Nazionale 152, 90045 Cinisi, Palermo 

Tel. 0918664415 (Villa Adriana) 

P.IVA 06101630827. 

info@villadrianaricevimenti.it